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I passi per iscriversi al Consorzio

 

Tutte le richieste di nuova iscrizione e di variazione devono essere inoltrate al Consorzio per la tutela dell'Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP - Via della Villa Demidoff 64/D - 50127 Firenze.  

Come conosciuto, già da due anni, tutti i sistemi di certificazione delle denominazioni DOP e IGP degli oli hanno come riferimento aziendale i dati presenti sul fascicolo aziendale presente nel SIAN.

È necessario, quindi, che i dati dichiarati, all’atto della richiesta di iscrizione al sistema di controllo o di variazione delle consistenze aziendali, siano corrispondenti a quanto già dichiarato al SIAN tramite ARTEA.

Per diventare socio del Consorzio occorre iscriversi - entro il 30 giugno di ogni anno compilando i moduli che potete trovare nella sezione Modulistica e fornendo la documentazione che riportiamo di seguito:

Domanda di adesione al Consorzio

Informativa sulla privacy

Delega al Consorzio MD 15.02

Domanda di assoggettamento ai controlli “Olio extravergine di oliva Toscano IGP” MD 15.01

Informazioni fornite dall’olivicoltore MD 15.05 (utilizzare stesso modello se è anche molitore e/o imbottigliatore)

Informazioni fornite dal molitore MD 15.08 (se l’iscrizione riguarda un frantoio; si utilizza lo stesso modello se il molitore è anche imbottigliatore)

Informazioni fornite dal confezionatore MD 15.10 (se l’iscrizione riguarda un confezionatore)

Dichiarazione della consistenza olivicola MD 15.07; il modello va compilato nella sola parte anagrafica, mentre nella parte riguardante la consistenza si riporterà la nota “vedi allegati 1 e 2” dove gli allegati 1 e 2 saranno le stampe dei file excell scaricati dal sito ARTEA dalla pagina “PARTICELLARIO” cliccando su “Scarico su excell” e “Scarico occupazioni a particella”; di questo secondo documento conservare solo le colonne: Comune, FoglioParticella, SezioneParticella, NumeroParticella, Condivisa, Varietà, OccupazioneSuolo, Irriguo, NrPiante, FormaAllevamento, DataIConduzione, DataFConduzione, Area,  cancellando tutte le altre colonne;(è possibile effettuare una stampa leggibile in fogli A4 orizzontale). FIRMARE IL MD 15.07 E I DUE ALLEGATI.

Stampa della prima pagina della DUA dalla quale risulti l’Opportunità “Igiene degli alimenti – Reg (CE) 852/2004 - Registrazione” o documenti equivalenti (autorizzazione sanitaria, SCIA sanitaria, ecc.)

Copia di un documento di identità in corso di validità

Attestazione di pagamento della quota iscrizione € 25 (una tantum) + contributo associativo annuo e quota di iscrizione al sistema dei controlli, € 20 per ogni qualifica con cui l’azienda intende iscriversi (olivicoltore, molitore, imbottigliatore)

-          L’importo sarà di € 45 (€ 25 + € 20), se l’azienda si iscrive con una qualifica

-          L’importo sarà di € 65 (€ 25 + € 20 + € 20), se l’azienda si iscrive con due qualifiche

-          L’importo sarà di € 85 (€ 25 + € 20 + € 20 + € 20), se l’azienda si iscrive con tre qualifiche.

 

Il pagamento può essere effettuato a mezzo bollettino postale sul c/c 24890501 (è possibile scaricare il bollettino direttamente dal ns. sito web) oppure mediante bonifico bancario (IBAN IT77 Q084 2502 8000 0003 1040 793)

 

 

 

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